Il ha segnato il sorpasso occupazionale del comparto dell'abbigliamento pratese sul tessile, storico punto di forza del distretto: La novità emerge dalla ricerca "Ecco come cambia il lavoro a Prato", realizzata da Laboris per l'Amministrazione pratese, e presentata oggi al Polo universitario della città. La ricerca sarà discussa pubblicamente la prossima settimana, in occasione degli Incontri di Artimino sullo Sviluppo locale in programma il novembre al Museo del Tessuto di Prato. Lo studio, illustrato oggi da Enrico Fabbri, sarà usato come base informativa sulle dinamiche occupazionali del distretto per costituire un "Osservatorio strategico sullo sviluppo economico dell'area pratese". Da evidenziare le conclusioni dello studio che conferma, tra il e illa perdita di undici punti percentuali di Pil della provincia. Negli ultimi anni il distretto ha registrato segnali di ripresa, ma anche di profonda trasformazione che, tra le altre cose, ha portato il comparto delle confezioni per l'abbigliamento a superare il tessile.

Prato museo del tessuto incontri di artimino 2017 Trova appuntamento

Tutti gli altri tribunali davanti a te sono niente, tu sei il vero unico spirito giudicante. Intervista a Vincenzo Cimino. Calabrese su visita delegazione Commissione Europea. Conversazioni su un Laris annunciato. Ribadiamo il nostro no a questa visione di città protesa solo verso il 'contemporaneo' che pure noi vogliamo senza pregiudizi di sorta, ma non come museo-cassetta d'eventi e basta , che sbandiera parchi centrali e fluviali prossimi futuri quando lascia nel dimenticatoio la semplice cura delle ciclabili e del verde esistente , e si dimentica dei propri tesori del passato più antico, 'cedendo' i reperti a un altro comune senza battere ciglio. Nel presente paper si indagano, in prima battuta, i legami esistenti tra la specializzazione economica dei territori, la taglia demografica comunale ed i tassi di nati-mortalità delle imprese registrati a partire dal Sabato 14, 21 e 28 ottobre, ore Çanakkale e il calzolaio ebreo. La cultura che viene dal basso non deve provenire da troppo in basso. Che mi faccia dimenticare la macchina che c'è fra me e lui. Il suo essere del tutto lontano dalla realtà, anche quando è documentario. Se poi il Comune abbia contattato altri artisti, è possibile, ma certo non per il Laris Pulenas! E forse la prima cosa da fare è di smettere di guardare soltanto al futuro, come essi esortano a fare, per rivolgere invece lo sguardo al passato.

Prato museo del tessuto incontri di artimino 2017

Associazione Fare Arte - Associazione CRAL Comune di Prato - Azienda USL 4 di Prato - "Arte e Sanità": ciclo di quattro conferenze nell'ambito della rassegna "Dica " dedicata agli anni dell'Ospedale Misericordia e Dolce di Prato. FIRENZE - Sviluppo locale e distretti sarà il tema al centro della nuova edizione de ‘Gli Incontri di Artimino' che si terranno al Museo del Tessuto di Prato dal 27 al 29 novembre prossimi. Ore 9, Prato, Museo del tessuto, apertura degli “Incontri di Artimino sullo sviluppo locale”. Ore 9, San Miniato (Pt), It Cattaneo, convegno ‘Moda e didattica innovativa. dimlightarchive.com Una rete territoriale di . La ricerca sarà discussa pubblicamente la prossima settimana, in occasione degli Incontri di Artimino sullo Sviluppo locale (in programma il novembre al Museo del Tessuto di Prato). Lo studio, illustrato oggi da Enrico Fabbri, sarà usato come base informativa sulle dinamiche occupazionali del distretto per costituire un "Osservatorio.

Prato museo del tessuto incontri di artimino 2017