Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere le notifiche dei nuovi Post. Il 24 e 25 febbraio Quando parti per andare in formazione hai sempre la speranza di tornare con qualche nuova scoperta. Questo convegno invece, per me, è stato uno di quei casi. Sono tornato con un sacco di spunti, qualche dubbio e soprattutto con alcune domanda nuove, utili per ri-orientare il mio sguardo e per aiutare gli educatori con cui lavoro a metter pensieri nuovi. Nuovi sguardi e nuove domande. Ecco come si apre e chiude il convegno: Cambiando, se possibile, anche le domande da incontri pedagogici per papà. Interrogarmi continuamente perché tu possa sentirti capito, compreso, compresso, svelato…? E se invece mi preparassi al meglio di quello che posso essere e mi mettessi al tuo fianco?

Incontri pedagogici per papà Blog di Christian Sarno

Qual è il problema? Mi piacerebbe poter insegnare che non è chi urla di più ad essere più forte. Compito dell'educazione, in questo caso, è di sostenere gli adulti nel loro processo di crescita ed autoformazione al ruolo di genitori? Il papà gongola, e non c'é bisogno di spiegarne il motivo. Non sono perplesso dalle frasi in sé quanto dal fatto che siano state scritte da educatori. E non bisogna dimenticare il tempo di spostamemto da un intervento all'altro. Sette uomini e due donne. Ancora una volta stiamo cercando di svalutare il lavoro dei servizi sociali, dei tecnici, degli specialisti Per le cose che faremo insieme e per le cose che ogni uno di voi farà nella sua vita professionale e personale. La questione è cm la rete possa essere educativa. Cambiando, se possibile, anche le domande da porsi. Dopo tanti post in cui ho parlato di padri, di operatori uomini e di educazione al maschile Per un educatore certamente no.

Incontri pedagogici per papà

per info e iscrizioni tel. cell. COMUNE di PAVIA Giovedì 8 novembre ore CHE FATICA VENIRE AL MONDO Giovedì 13 dicembre ore DIVENTO PAPÀ! Giovedì 10 gennaio ore FACCIAMO CHE IO ERO IL CAVALIERE E TU IL CAVALLO Backup_di_cartolina incontri pedagogici. Post su Luoghi Pedagogici scritti da biviopedagogico. Chi sono? Una giornata dedicata solo al rapporto con i propri papà. Una giornata che mi ha permesso per la prima volta di “stare” con mia figlia, in uno dei suoi luoghi di crescita più importanti. tante idee, pensieri, invenzioni, scherzi e parole. Un posto, non 4 mura, un. Dal 18 al 24 novembre la città di Cesena presenta la quinta edizione della “Settimana dell’educazione e della pedagogia” con un ricco calendario di appuntamenti dedicati al tema dell’infanzia rivolto ad educatori, insegnanti, genitori e bambini, per riflettere sui percorsi di crescita e per. Papà, a cosa servono i compiti? Caro Matteo, due o tre cose che lei non sa sugli educatori Archivio per la categoria ‘Link Pedagogici’ Lasciamoli generare Pubblicato: La rete propone, a volte, degli incontri straordinari. Incontri faticosi – Scrivere in rete chiede di imparare un nuovo modo di comunicare, di scherzare, di stare.

Incontri pedagogici per papà